Categorie » Corsi, master e lezioni » Formazione professionale e master
Master in MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA sede Bologna 7° edizione | ||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
|
|
|||||||||||
Descrizione | ||||||||||||
Finalità. La globalizzazione dei mercati impone sfide che trovano nella preparazione sempre più sofisticata delle risorse umane un punto centrale per lo sviluppo e la competitività delle aziende. Creatività, curiosità e dinamismo sono caratteristiche importanti che, insieme a competenze specifiche e abilità operative, determinano la formazione di una solida professionalità. Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa è costruito su una solida base di marketing che partendo dai principi fondamentali si sviluppa attraverso i processi di analisi, pianificazione e controllo di tutte le attività ad esso correlate. Attraverso l’analisi di tematiche innovative il master ha lo scopo di fornire agli allievi gli strumenti giusti per affrontare le sfide del mercato. Particolare attenzione sarà dedicata al marketing digitale, alle nuove tecnologie e alla riflessione interattiva su tematiche nuove, ancora prive di letteratura, come la comunicazione polisensoriale ed emozionale. La comunicazione rappresenta la frontiera avanzata di una professione che è in costante mutamento perché in sintonia, essa stessa, con i mutamenti del mercato. Essenziali sono le analisi dei nuovi scenari, la conoscenza dei nuovi codici di lettura, degli strumenti operativi e la rapidità di azione di un piano di comunicazione integrata. In aula si alterneranno consulenti, managers, direttori marketing e responsabili di comunicazione, con esperienza pluriennale nel settore. Programma Marketing strategico e marketing operativo di prodotto Fondamenti e pianificazione di marketing - Il Piano di marketing - Sviluppo e lancio di un nuovo prodotto – Marketing mix – Esercitazioni pratiche Direct Marketing: i principali attori - l'importanza del database marketing - analisi e simulazioni di gruppo cliente/agenzia Marketing Research: le ricerche nella visione strategica di marketing - il lavoro di ricerca CRM: CRM operativo e analitico - Come gestire operativamente un progetto. Marketing industriale Marketing BTB e BTC - Brand Strategy e Brand Positioning - La gestione delle leve di Marketing nei mercati industriali Digital Marketing: teoria, modelli, media e strumenti tra informatica e telecomunicazioni Social Media Marketing: blogs - Micro-blogs: twitter – Forum - RSS feeds – Wdgets - social networks – Come sviluppare una strategia SM La Marca: patrimonio strategico dell'impresa - Definizione dell'identità di marca - La Brand Equity: come misurare la forza della marca e il suo valore La Pubblicità: la strategia pubblicitaria - L'agenzia di pubblicità e la gestione della campagna pubblicitaria Esercitazioni pratiche per la realizzazione di campagne pubblicitarie Strategia Media e Pianificazione: dall'analisi socio-demografica all'analisi psicografica - Gli elementi di analisi per l'elaborazione di una strategia media - La fase operativa - La pianificazione - La gestione operativa delle campagne Attività Promozionali: le promozioni al trade - Attività di incentivazione e fidelizzazione - Le promozioni al consumatore: come comprendere le esigenze del consumatore ed indirizzarne le scelte – La scelta della promozione vincente – Case history Relazioni Pubbliche: la specificità delle relazioni pubbliche - Relazioni esterne ed interne - Ufficio stampa - Eventi - Piano di comunicazione - Nuove tendenze della comunicazione Brillanti e convincenti in azienda: il think marketing approach ed i clienti interni - Tecniche di delivery - Accordi, conflitti: comunicare e comunicarsi in azienda Creatività: l’approccio di Einstein TP (Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti) riconosce il titolo conseguito come sostitutivo dell’esame di accesso all’associazione. Ammissione. L'iscrizione al Master è limitata ad un massimo di 20 partecipanti. La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e sull’esito di un colloquio finalizzato alla verifica della coerenza tra le esigenze formative del candidato e i contenuti del master. Sono considerati titoli preferenziali per l'ammissione una buona conoscenza della lingua inglese, la padronanza degli strumenti informatici e un’ottima predisposizione ai contatti interpersonali. Durata. Il Master si svolge a Bologna e inizia il 9 ottobre 2009 La durata è di 6 mesi + 6 mesi di stage (facoltativo). Le lezioni si svolgono nel week end Lo stage è rivolto ai laureati non occupati professionalmente e rappresenta un’importante opportunità di ingresso privilegiato nel mondo del lavoro. |
Link sponsorizzati | Pubblicizza il tuo sito qui |
Video Divertenti - CranioLeso.it
I migliori video di sigle cartoni animati, video animali, ridoppiaggi, mondo gialappas, spot, parodie, sigle telefilm, trailer... |
Annunci Gratuiti » Master in MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA sede Bologna 7° edizione © Copyright 2009
MegaVoce.it - All Rights Reserved.
Annunci recenti per città | clicca qui per la lista completa delle città
Annunci gratuiti Milano · Annunci gratuiti Bologna · Annunci gratuiti Brescia · Annunci gratuiti Firenze · Annunci gratuiti Genova · Annunci gratuiti Modena
Annunci gratuiti Napoli · Annunci gratuiti Palermo · Annunci gratuiti Parma · Annunci gratuiti Pavia · Annunci gratuiti Roma · Annunci gratuiti Torino · Annunci gratuiti Verona