artcommissionevents@gmail.com ; 347 9300692
COMUNICATO STAMPA
SABATO 18 MAGGIO 2013 PROMOSSA DA SELECTA PARATI SRL ED ORGANIZZTA DA ART COMMISSION EVENTS ALLE 18.30’ AL PALAZZO DELLA BORSA DI GENOVA PRESENTAZIONE AD INVITI DELLA MOSTRA “PORTOFINO CONTEMPORARY ART” : LA CARTA DA PARATI FIRMATA DAGLI ARTISTI ITALIANI PER L’ AZIENDA GENOVESE DI DANILO ROSSI. DOMENICA 19 MAGGIO 2013 LA MOSTRA RESTERA’ APERTA AL PUBBLICO PER TUTTO IL GIORNO.
L'Evento/Mostra nato per festeggiare il 25° Anniversario della Selecta Parati (http://www.portofinoselecta.com/) del’imprenditore genovese Danilo Rossi , sarà presentato Sabato 18 Maggio 2013, alle 18.30, nella bella cornice della Sala delle Grida di Palazzo della Borsa in via XX Settembre a Genova (http://www.palazzonuovaborsa.it/) ad un ristretto pubblico di invitati .
La mostra rimarrà invece aperta al pubblico nella giornata di Domenica 19 Maggio negli orari 10:30/12:00 – 15:00/19:00. Cinque gli artisti contemporanei che insieme al titolare ed editore dell'azienda Selecta Parati, Danilo Rossi, hanno dato vita con le loro opere all'esclusiva collezione: Dante Maffei, Luisa Mazza, Virginia Monteverde, Marco Nereo Rotelli, Enzo Rovella. La mostra organizzata da ART Commission Events è curata dal noto critico d'arte Viana Conti. «La nostra azienda oltre a puntare sull’acceleratore dal punto di vista economico – ha sottolineato Danilo Rossi – si apre anche ad iniziative culturali , perché dai “giacimenti” culturali trae linfa ed ispirazione per le sue proposte. E poi in un momento difficile come questo mi sembrava giusto contribuire fattivamente alla vita culturale cittadina “ .
Selecta Parati è molto crescita negli ultimi anni, arrivando ad un più 30% di fatturato rispetto al 2011 e varcando confini internazionali come la Russia, il Medio Oriente e gli Emirati in particolare , l’Arabia Saudita, la Cina e l’ india. Ci sembrava giusto festeggiare questi successi con un’operazione che unisse la nostra professionalità con il nostro stile e la nostra sensibilità . Infatti le opere degli artisti in questione diventeranno presto una nuova collezione di carta da parati. Una collezione “artistica” ed esclusiva che andrà ad aggiungersi alle 14 già disponibili e che porterà nel mondo con orgoglio il nome di Genova e della Liguria e di tanti meritevoli artisti ».
APPROFONDIMENTI:
Come nasce Portofino Contemporary Art
Portofino è la perla più bella delle coste italiane, e il suo nome è al tempo stesso un brand riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo, che evoca scenari di assoluta bellezza. Ed è per questo, che Danilo Rossi titolare ed editore dell’azienda Selecta Parati, ha scelto il nome Portofino per lanciare in tutto il mondo una collezione di carte da parati che oggi si arricchisce di una sezione particolarmente prestigiosa destinata alla clientela più attenta ed esigente. Portofino Contemporary Art propone infatti un inedito abbinamento fra le opere di artisti contemporanei italiani di livello internazionale e la qualità della carta da parati Selecta. L’operazione artistico-commerciale , che si è avvalsa dell’indispensabile apporto di Art Commission Events , prevede la creazione di una esclusiva collezione di grande pregio. Portofino Contemporary Art offre alla clientela la possibilità di arredare i propri ambienti in maniera innovativa e prestigiosa. L’arte contemporanea italiana entra così nelle case di tutto il mondo al prezzo di una carta da parati di pregio.
Selecta Parati Srl
Il titolare della Selecta Parati, Danilo Rossi, scopre il mondo della carta da parati 40 anni fa nella bottega del padre. Subito rimase affascinato dal mestiere e con entusiasmo e lungimiranza , dopo una eccellente parentesi da giocatore professionista di calcio, ne intuisce le grandi potenzialità e le possibilità di espansione in un mercato non solo nazionale, ma soprattutto internazionale . Lavora con impegno allo sviluppo delle sue idee cercando sempre di precorrere i tempi e di intuire e realizzare le esigenze di una clientela internazionale e raffinata. Nel 2008 diventa editore di rivestimenti murali ed è egli stesso insieme al suo staff di designer a creare ed elaborare le collezioni che esporta e vende in tutto il mondo. L’operazione Portofino Contemporary Art è stata concepita e realizzata da Danilo Rossi , con il contributo eccezionale di Art Commission Eveents, per celebrare i suoi 25 anni di attività nel settore, ed è insieme una sfida innovativa nell’ambito delle carte da parati di qualità e un omaggio all’arte contemporanea italiana ed ai suoi artisti .
Viana Conti
Critico d'arte
La decorazione delle pareti ha una tradizione antica, come risulta dagli affreschi dei palazzi nobiliari e dell’alta borghesia. Già a partire dal Medioevo, sono gli arazzi, di ascendenza araba, che anticipano quella che poi sarà la preziosa carta da para |