NAPOLI - RINNOVIAMO APPELLO PER PINETA
PINETA, 8 ANNI, UNA VITA DI DOLORE E SOLITUDINE... PRIMA SUL VESUVIO, ORA IN RIFUGIO SENZA IL SUO CUCCIOLO E IL SUO COMPAGNO DI BOX ILARIO. DESIDERIAMO PER LEI UNA CASA! COMPIAMO IL MIRACOLO
Ci sono cani che nascono più sfortunati di altri. Cani che la vita sembra prendere a calci, fisicamente e moralmente, cani che sembrano non avere mai un pizzico di fortuna.
Uno di questi cani è PINETA. Cagnolina di taglia medio piccola, anzianetta, trovata in una pineta più di un anno fa ormai con il suo piccolo cucciolo. Quando l'abbiamo trovata, Pineta e il cucciolo Pino erano due corpi stretti in un abbraccio d'amore, tremanti, consumati dalla rogna, dalla leishmaniosi, dalla fame e dal dolore. Li abbiamo avvicinati e non dimenticheremo mai lo sguardo di Pineta: uno sguardo di mamma implorante, piena di paura e impotente davanti al suo cucciolo che si stava lasciando andare.
Li abbiamo raccolti, soccorsi, portati dal veterinario... Erano una maschera di dolore.
Pino non ce l'ha fatta, è volato sul Ponte e sappiamo che in cuor suo Pineta non ha mai accettato questa perdita.
L'abbiamo portata al rifugio ma si è chiusa da subito in sè stessa, rifiutando il cibo per giorni e giorni.
Poi un barlume di speranza... Al rifugio è arrivato Ilario, un cane disabile ma dalla grande grinta, l'ha subito tirata fuori dal suo guscio. Spesso li trovavamo abbracciati quando arrivavamo al rifugio per la pappa quotidiana, si volevano un bene autentico, difficile da trovare tra noi umani. Ma anche lì il destino, pur premiando Ilario, ha puntio Pineta: Ilario ha ricevuto una super adozione del cuore, è volato dalla sua mamma a Milano, lasciando tristemente sola Pineta che da allora non si è più ripresa.
Pineta ora è sola più che mai.
Ha una bassissima leishmaniosi, curabilissima con i farmaci.
Quello di cui ha bisogno Pineta è di cuorare le ferite dell'anima... Ha dimostrato di essere una cagnolina reattiva se messa accanto ad un cane vispo e socievole (come Ilario) quindi cerchiamo per lei possibilmente una famiglia con altri cani che lei adora e che segue come esempio.
Dell'uomo imparerà a fidarsi con il tempo: ci vorranno pazienza e dedizione, ma Pineta imparerà che la vita non è come l'ha vissuta lei finora, ma è fatta anche di gioie e di amore.
Pineta lo scoprirà solo se qualcuno di voi la salverà dall'oblio.
Pineta si è dimostrata un'ottima amica e una mamma speciale... Sono qualità rare che meritano di essere premiate.
Dalle foto di "prima" e "dopo" potrete vedere quanto sia migliorata fisicamente, grazie alle cure.
Pineta ha 8 anni, taglia media piccola, una grande ferita nel cuore che solo una persona speciale dal cuore altrettanto puro potrà sanare.
Dalle foto di "prima" e "dopo" potrete vedere quanto sia migliorata fisicamente, grazie alle cure.
Pineta ha 8 anni, taglia media piccola, una grande ferita nel cuore che solo una persona speciale dal cuore altrettanto puro potrà sanare.
Noi aspettiamo la telefonata di quella persona:
solo per Bergamo e limitrofi: ILARIA DAB 3406414006 ilaria.tati@gmail.com (se non risp, mandate sms con il nome del cane)
CONTATTI:
Angela
angela.egliangeli@gmail.com
Alessandro
349-3133374
alessandrofilippi80@virgilio.it
Eliana
380-6928860
elianaesofia@gmail.com
Greta
393-5635590
gcaroggio@hotmail.com
Nazzarena
327-5469327
angeli.nazzarena@gmail.com
I nostri ospiti si trovano a Napoli,sono adottabili in tutto il CENTRO E NORD con controlli pre e post affido e firma di modulo d'adozione.Vengono sottoposti a controlli veterinari e sono regolarmente sverminati e vaccinati e chippati, adottati con libretto sanitario.
Qui tutti ospiti del rifugio:
http://www.gliangelidipasquale.com/
--
Ilaria - Dimensione Animale Bergamo ONLUS
www.dimensioneanimalebergamo.com
340/6414006
Puoi sostenerci versando una libera donazione a: DIMENSIONE ANIMALE BERGAMO IBAN IT22Q0542811106000000074013 BANCA POPOLARE DI BERGAMO
ChiamaInvia SMSAggiungi a SkypeÈ necessario il Credito Skype
Gratuito via Skype |