Come da titolo vendo gioco "vampire the masquerade redemption" (no Bloodlines) per pc in Italiano completo della sua scatola e del suo manuale in Italiano. Tenuto a regola d'arte. Attenzione!! Non si tratta di vampire the masquerade Bloodlines!!!
Descrizione e trama:
Nel gioco, il protagonista Christof viene ferito combattendo contro i barbari della Moravia e viene ricoverato nel monastero di Praga, dove si innamora di sorella Anezka. In seguito però Christof sarà abbracciato da una vampira del clan Brujah e rivelerà la sua condizione di dannato ad Anezka, e lei nel tentativo di aiutarlo finirà nelle mani degli Tzimisce, il clan vampiro più potente di Praga, diventando un ghoul al loro servizio.
Dopo l'abbraccio di Ecaterina la Saggia, Christof impara molte cose sul mondo di tenebra, impara a controllare i suoi nuovi poteri e a combattere la sua crociata personale contro il male, pur disperando per la sua anima. Egli cerca in tutta l'avventura di ritrovare Anezka, affrontando nemici sempre più forti e incontrando vampiri di diversi clan, seguendo le sue tracce tra i vicoli di Praga, a Vienna e quindi di nuovo a Praga, nel castello di Vyšehrad sede degli Tzimisce. Qui la sua strada di interseca con quella di Vukodlak, un matusalemme Tzimisce in torpore che sta cercando di risvegliarsi grazie anche all'aiuto di Anezka, divenuta sua schiava. Christof riesce a impedire il risveglio di Vukodlak, ma il crollo del castello lo fa cadere in un torpore lungo quasi 800 anni.
Si risveglierà infine nel mondo moderno, scoperto da una squadra di archeologi agli ordini della Società di Leopold. Troverà nuovi compagni, ma alla fine rincontrerà il suo caro amico Wilhem, che lo aveva dato per morto otto secoli prima. Da Londra a New York, in un crescendo di battaglie che coinvolgono nuovi clan, spettri, lupi mannari, ed oggetti dal potere straordinario, la trama lentamente si dipana, fino allo scontro finale per la salvezza del mondo nella Cattedrale di Carne di New York, allo scoccare del III millennio.
Il videogioco è basato sul gioco di ruolo cartaceo Vampiri: la masquerade. Parte dalla versione Vampiri: i secoli bui, ed arriva all'epoca moderna dominata da Camarilla e Sabbat, a cui è stato dedicato poco spazio, essendo il gioco essenzialmente incentrato sulla vita di Christof, molto epico, ed avulso dalle lotte di potere tipiche del gioco in epoca moderna. La grafica, ottima e fluida al tempo, mantiene un aspetto intrigante e rimane tuttora valida. Vampire: The Masquerade - Redemption include un interessante modalità multigiocatore, con la quale è possibile creare delle vere e proprie storie, con tanto di funzione di narratore, come per il gioco cartaceo. Esiste una nutrita comunità che organizza stagionalmente delle avventure di ruolo su http://www.vampireitalia.com.
Il gioco non presenta particolari bachi, la maggior parte dei quali sono stati tuttavia risolti con due patch, la 1.01 e la 1.02. Il gioco si divide in due parti, medievale e moderna, con modalità di gioco sostanzialmente differenti. Il gioco ha ottenuto un buon successo di critica, sia dai giocatori del gioco cartaceo, sia dai neofiti, anche se, hanno fatto notare, si sente la mancanza della possibilità di scelta del clan. Il gioco va tuttavia inquadrato essenzialmente nello stile epico, che si discosta molto dalle avventure classiche. Il gioco successivo, Vampire: The Masquerade - Bloodlines, ha cercato di cogliere maggiormente questi aspetti, ma ha ottenuto un successo molto più limitato, sia per la mancanza di una modalità multigiocatore, sia per la mancata epicità nella trama, molto inferiore a quella di Redemption. |