Categorie
» Corsi, master e lezioni
» Formazione professionale e master
Web Content Management e Comunicazione Digitale
|
Condividi questo annuncio su:
|
|
Inserzionista: |
ecmonline
|
Citta': |
Milano
|
|
|
|
|
Descrizione |
|
Il corso di Alta Specializzazione in “Web Content Management e Comunicazione Digitale” forma professionisti che, attraverso competenze multisettoriali, sappiano sfruttare al meglio le potenzialità che la rete oggi mette a disposizione di aziende, enti pubblici ed operatori.
Questa figura professionale necessita di molte competenze specifiche, che vanno dalla gestione dei contenuti fino al Web marketing ed alla comunicazione digitale in genere. Tra queste:
· Capacità di progettazione e realizzazione di contenuti per il Web, anche in chiave strategica e SEO (posizionamento sui motori di ricerca);
· Capacità di realizzazione e gestione di contenuti multimediali (Video, Audio);
· Capacità di utilizzo dei sistemi di content management per la gestione dei siti Internet e di Web Analytics per la rilevazione dei comportamenti degli utenti;
· Capacità di gestione e coordinamento di un gruppo di lavoro e di interazione con tutte le altre componenti aziendali per la definizione del piano di comunicazione digitale;
· Capacità di ideare e coordinare campagne di Web marketing, anche attraverso l’utilizzo dei social network.
Il corso di Alta Specializzazione in “Web Content Management e Comunicazione Digitale” è indirizzato a tutti i laureati in materie umanistiche, meglio se appassionati di Internet e di informatica in generale, che vogliono sviluppare uno specifico profilo professionale sul Web.
Il corso può inoltre essere un mezzo di riqualificazione professionale per tutte quelle figure che all’interno delle aziende si occupano di marketing e comunicazione tradizionale o che pur occupandosi di Web, vogliono accrescere le proprie conoscenze specifiche nel settore.
L'obiettivo del corso di Alta Specializzazione è di fornire competenze spendibili sul mercato del lavoro a tutti coloro desiderano operare in modo professionale sul Web, con particolare riferimento alle realizzazione e alla gestione di siti Internet, sia a livello dei contenuti, sia per ciò che riguarda il Web marketing e la comunicazione.
Programma
INTERNET NEL 2011: INTRODUZIONE, TREND E SVILUPPI FUTURI
· Fondamenti di Internet
· Introduzione ai linguaggi del Web
· User-generated content: il Web 2.0
· Cloud computing e internet in mobilità: il futuro oggi
CONCETTI DI SCRITTURA APPLICATA AL WEB E DI SCRITTURA CREATIVA
· Web writing
· Trattamento e organizzazione dei contenuti
· La comunicazione sul Web: obiettivi, target, parole chiave
· I contenuti nel Web 2.0
· Realizzare contenuti ottimizzati per i Motori di ricerca
· Web writing: analisi di esempi di successo
GRAFICA E CONTENUTI MULTIMEDIALI PER IL WEB
· Fondamenti di grafica per il Web
· Fondamenti di fotoritocco e editing di immagini
· Audio: introduzione ai formati e ai software di editing
· Video: introduzione ai formati e ai software di editing
MOTORI DI RICERCA E OTTIMIZZAZIONE
· Cosa sono e come funzionano i motori di ricerca
· Indicizzazione e posizionamento organico
· Url, tag e metatag
· Keyword density e Link Building
· Come ottimizzare un sito Web per il posizionamento organico
· Analisi dei contenuti Web: Google Analytics
· Google Panda: cosa cambia nell’indicizzazione e come evitare che il proprio sito venga penalizzato da Google
WEB CONTENT MANAGEMENT
· Organizzare contenuti Web
· Analisi della concorrenza
· Scelta delle parole chiave: obiettivi e target
· Uso dei Cms
· Pubblicazione pagine Web
TECNICHE DI ALLESTIMENTO
· Blog - Simulazione di allestimento blog
· Sito Web - Simulazione di allestimento sito Web
· Web usability - Home page usability
· Logica e Struttura dei Siti Web
WEB MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE
· Comunicare sul Web: branding e loyalty nel Web 2.0
· Web Marketing sui motori di ricerca: Google Adsense e Adwords
· Email marketing e Banner Advertising
· I social network: analisi e metodi di utilizzo
· Viral Marketing e attività avanzate
Stage
Il percorso formativo prevede 150 ore di stage per i 4 partecipanti che otterranno i migliori risultati. La valutazione avverrà da parte dei docenti per mezzo di una prova finale.
Selezione
I percorsi formativi di Alta Formazione Academy sono a numero chiuso, per garantire la creazione di un gruppo d’aula omogeneo e la massima efficacia dalla didattica.
A chi frequenterà almeno il 90% del percorso formativo verrà rilasciato un Certificato di Partecipazione al corso “Web Content management e Comunicazione Digitale”
Aspetti organizzativi
Durata formazione: 150 ore in aula (+ 150 ore di stage per i migliori 4 frequentanti)
Inizio programmato: settembre 2011
Frequenza: tre appuntamenti settimanali, 19.00-22.00
Sede: Milano, via Marcantonio Colonna 12
Aule: max 15 persone ad aula (ogni partecipante avrà a disposizione un PC per poter operare)
Materiale didattico
Brochure Aziendale
Dispense e documentazione operativa
Cartellina, blocco appunti
Per informazioni tel 0239566560 oppure segreteria.didattica@afacademy.it |
Condividi questo annuncio su:
Altri annunci in questa categoria
Preparazione Amm.me ed Esami Universitari.
0,00€
Ultime Selezioni per il Master in Management del Turismo
2.500,00€
UN ALTRO CONDOMINIO E' POSSIBILE - PER IL RISPARMIO E LA CRESCITA
0,00€
DIVENTA UN ESPERTO IN TECNOLOGIE EMERGENTI : MASTER con Stage INARCH
0,00€