HELIOT pastore tedesco anziano, dolcissimo, con problema congenito alle orecchie: ha 9 anni, da tanti anni dietro le sbarre di un canile.
DIAMOGLI PRIMA DELLA FINE UNA CASA.
Heliot è un pastore tedesco dal carattere mite ed estremamente socievole. Heliot ha 9 anni molti dei quali trascorsi in canile. Spesso scuote la testa come se avesse un fastidio all'orecchio ma il suo disturbo è dovuto a un problema congenito per cui ha un dotto delle orecchie quasi chiuso. Ad una delle orecchie era stato operato anni fa, ma pare che l'intervento non sia stato risolutivo. Non si può fare nulla, l'unica cosa è che l'orecchio si sporca facilmente e va pulito spesso.
Guardate le sue foto, non vi si stringe il cuore? questo cane è mite, rassegnato, dolcissimo, non ha mai avuto nulla, è entrato in canile che era molto giovane, quando sicuramente ancora sperava in una vita, e lì è invecchiato.
Eppure la sua dolcezza è rimasta, la mite rassegnazione di chi ormai si accontenta ed è felice solo di una nostra carezza. Heliot ha un carattere docilissimo, è affettuoso con tutti, va daccordo anche con gli altri cani e si lascia fare tutto persino pulire le orecchie ... anche se piange... ma se lo lascia fare.
Non sappiamo se lui sogni ancora, ma se potesse sognare, ancora sperare, se esistesse un Babbo natale per i cani anziani, lui una sola cosa gli chiederebbe, un'unico regalo: una casa, conoscere il calore, l'amore, prima che la sua vita giunga al termine. E' un cane anziano ormai, un pastore tedesco ancora possente, bello, e di una mitezza che scende nel cuore. La sua unica casa finora, è stata il suo box. Lui non avrebbe bisogno di molto, una copertina, un giretto di tanto in tanto, un posto nella vostra casa e nel vostro cuore, chiede poco un cane anziano , solo un pezzetto di amore alla fine della sua vita.
tel. 339/6064437 334/9566444 347 6405781 |