SPENK, 11 ANNI, circa 13 kg, DA SEMPRE IN CANILE.
BERGAMO 24/06/2010
SPENK E’ UN TESORO CON LE PERSONE, lui continua a sperare di poter vivere con qualcuno di noi .
Spenk ha 11 anni, non è grande, peserà circa 13 kg, è come un pastore tedesco in miniatura. La vita di Spenk è stata una lunga attesa. Fino a 6 anni era tenuto in un piccolo recinto insieme ad altri cani, venivano maltrattati per divertimento, non è mai uscito. Sequestrati dalla forestale quattro anni fa sono arrivati tutti in canile, erano 20, grandi e piccoli, solo ombre di sé stessi nel corpo e nello spirito. Tutti hanno trovato una casa, persone pazienti che li hanno accolti e recuperati, solo due piccoli sono ancora in canile, e uno di loro è Spenk. In questi anni di canile Spenk ha imparato a fidarsi delle persone, ad andare al guinzaglio, non sembra un cane di undici anni, colpisce il bagliore dei suoi occhi, quando ti guarda sembra vederti e parlarti, ha tutta l’umanità, l’intelligenza e il calore dei pastori tedeschi, solo lui è più piccolo.
Spenk è un bravo cagnolino, dolce, gli piace essere accarezzato, vuole avere vicino delle persone, anche fuori, in un prato, ci segue sempre, ci viene a cercare. E’ ancora un po’ timoroso ma ama tantissimo il contatto con le persone, è praticamente l’ombra di chi lo porta fuori. Spenk non ama tanto gli altri cani, ne è geloso, ma con le persone è dolcissimo, lui vuole solo vivere con le persone, con noi esseri umani è un amore, da tutto sé stesso. E’ molto bravo al guinzaglio, non tira assolutamente, e per questo è adatto anche a giovani o persone anziane o poco esperte. E’ un cane tranquillo, in casa sarebbe perfetto, un cane che non sai di avere, che non da disturbo, molto buono. Però può ancora essere portato a passeggiare, è sano, nessun problema alle zampe, cammina bene, lui adorerebbe delle lunghe passeggiate in compagnia di un amico bipede. Insomma Spenk con le persone è un tesoro, pur essendo piccolo ha il carattere e l’istinto del pastore tedesco, cerca sempre le persone, come un pastore tedesco lui vive per il rapporto con l’uomo.
Ricambiamo l’amore di Spenk, in canile ha più che altro la presenza dei suoi simili, ma lui vuole noi, vuole vivere con un essere umano. E’ un cagnolino dolce, intelligente, fedele, non è più giovane, oramai ha 11 anni, ha avuto una vita triste con gli uomini, eppure vuole solo noi. Adottiamolo, diamogli una casa
ROBERTA 347-6405781 roberta.pe@tiscali.it
LAURETTA 340-7887738 lally68@gmail.com
ILARIA 340-6414006 ilariagiavazzi@alice.it
Ilaria
www.dimensioneanimalebergamo.com
340/6414006 |