SPENK, 10 ANNI, PICCOLO, PESA CIRCA 10 KG, TUTTA LA SUA VITA E’ TRASCORSA IN UN PICCOLO RECINTO, E POI NEL BOX DI UN CANILE. Solo voi potete compiere questo miracolo, lui in canile sta soffrendo, è dimagrito , 10 anni rinchiuso sono tanti, sono troppi. . Quando incomincerà a vivere?
Spenk è un piccolo vecchietto, oramai ha 10 anni e peserà circa 10 kg. E’ un cagnolino bello, tutto focato con le sopracciglia, le zampette e i contorni della bocca arancio. La vita di Spenk è stata solo una lunga, interminabile attesa. Fino a 6 anni era tenuto in un piccolo recinto insieme ad altri cani, venivano maltrattati per divertimento, non è mai uscito. Sequestrati dalla forestale quattro anni fa sono arrivati tutti in canile, erano 20, grandi e piccoli, solo ombre di sé stessi nel corpo e nello spirito. Tutti hanno trovato una casa, persone pazienti che li hanno accolti e recuperati, solo due piccoli sono ancora in canile, e uno dei due è Spenk. Chissà perché un cane è più fortunato e un altro meno, eppure tutti e due amano, hanno un cuore, una vita. In questi 4 anni di canile Spenk ha imparato a fidarsi delle persone, ad andare al guinzaglio, non sembra un cane di dieci anni, potrebbe averne tre o quattro per la sua voglia di passeggiare, di giocare, di vivere. Colpisce in Spenk il bagliore negli occhi, ti guarda, sembra voler cogliere tutto di quel pezzettino di mondo che può vedere quando esce dal suo piccolo recinto. Ma i cani sono tanti, raramente Spenk può avere qualche passeggiata, e gli esseri umani che ha intorno cambiano sempre, sono solo dei volontari, non hanno mai scelto lui.
Spenk non ha mai avuto una casa, non è mai stato amato da qualcuno che gli abbia teso la mano dicendo si, è vero, sono qui per te, stavolta è per te questo amore. Ha trascorso tutta la sua vita senza conoscerlo.
In canile sta dimagrendo molto, è sottopeso, sofferente. E’ piccolo, soffre il box, la prigionia, una prigionia lunghissima, che dura per lui da dieci anni….continua ad andare avanti e indietro nel suo piccolo spazio, non si rassegna .
Spenk è sano, è molto vivo, tutto il suo cuore spera e desidera che la sua vita non finisca lì, lì dove è incominciata, in un oscuro e anonimo box, con degli sconosciuti intorno che lo guardano, ma non lo vedono. Lui vuole conoscere i prati in cui correre, una passeggiata al parco, una casa con qualcuno che lo guardi e gli dica, tu sei mio, il mio cane, il mio amico.
Questo cagnolino è molto buono con le persone, ha uno sguardo vivo, luminoso, ma dentro quel box non si nota. Sono duri 10 inverni passati al freddo, all’umido e al gelo, senza una cuccetta morbida, e Spenk è piccolo, magro, incomincia ad essere vecchietto. Vi preghiamo non fate che arrivi il suo undicesimo inverno in canile.
ROBERTA 347-6405781 roberta.pe@tiscali.it
LAURETTA 340-7887738 lally68@gmail.com
ILARIA 340-6414006 ilariagiavazzi@alice.it
--
Ilaria
www.dimensioneanimalebergamo.com
340/6414006 |