Abbiamo bisogno del vostro aiuto, , per un canile della provincia di Bergamo dove si trovano cani rinchiusi da 13-15 anni. Abbiamo fatto adottare un mese fa una vecchietta cieca di 16 anni con alle spalle 14 anni di canile. È morta dopo tre settimane. è morta felice. Per tre settimane ha saputo cosa voleva dire essere amata. E’ una corsa contro il tempo, Se anche qualcuno non se la sente di prendersi l’impegno a vita di un cane, adottando un cane di 15 anni sa che forse prenderà questo impegno solo per un anno, ma in quest’unico anno, la vita di quell’unico cane diventerà degna di essere vissuta, Noi crediamo che ne valga la pena.
Vi presentiamo TRILLY
TRILLY, 11 ANNI, MERAVIGLIOSA FEMMINA DI PASTORE TEDESCO ANZIANA CON DISPLASIA, SEMBRA CHE CHIEDA PERCHÈ MI GUARDI
Ci guarda e sembra chiederci perchè mi guardi, tanto lo so che non hai niente per me. E come potrebbe non saperlo lei? ha 11 anni, non è mai stata amata. E' un pastore tedesco forse puro, non crediamo le rimarrà molto da vivere, un anno forse. le zampe posteriori incominciano a cedere, complice l'immobilità, il freddo, l'umido. Con qualche passeggiata le sue zampe riprenderebbero fluidità, potrebbe almeno passare i suoi ultimi mesi godendosi l'erba, il profunmo degli alberi, e in un posto caldo, asciutto.
Trilly è in canile da molti anni, è sempre stato uno di quei cani invisibili che nessuno prendeva mai in considerazione per un'adozione, sia per la taglia e l'età (attualmente ha 11 anni) sia perchè Trilly non è uno di quei cani che si fa notare ma al contrario tende sempre un po' a defilarsi. Non sappiamo cosa abbia subito Trilly nel suo triste passato, la cosa certa è che ha imparato a temere l'Uomo: è timorosa con chi non conosce ma diventa affettuosa e gestibilissima con le persone che lei vede tutti i giorni, con le quali ama anche fare delle passeggiate. Trilly è una cagnolona timorosa ma di certo non aggressiva, anzi... Trilly avrebbe bisogno di vivere in una vera casa, con un giardino in cui gironzolare, di dormire in un luogo ben protetto a asciutto in inverno, di essere portata a fare dei moderati giretti con regolarità per aiutarla a tenere in movimento le zampe posteriori e perdere un po' di peso anche con un'alimentazione più mirata.
Trilly è una cagnolona assolutamente innocua che può essere davvero molto dolce con chi impara a non temere, con chi sente che, anche solo un po', le vuole bene...
Le facciamo vivere quello che le resta in una casa? non è bellissima, ancora, della bellezza possente e antica di certi grandi e anziani capi indiani? cosa porterà di là nella morte, fra un anno, se mai avrà conosciuto l'amore di un uomo?
PER INFORMAZIONI
Silvia 339/6064437 gelsobg@alice.it
Antonella 334/9566444
Roberta 347/6405781 Roberta.pe@tiscali.it
Laura 340/7887738 lally68@gmail.com |