Sulla costa nord occidentale della Sicilia, distesa e racchiusa nella baia compresa tra le riserve naturali dello Zingaro ad Ovest e di Monte Cofano ad Est, sorge San Vito Lo Capo, città del Cous Cous. Gioiello splendente e vanto di una Provincia, quella di Trapani, tutta da scoprire, San Vito Lo Capo è un antico borgo marinaro che conserva intatta la forte impronta araba.
In questo luogo, luce, profumi e sapori si fondono dando vita ad un paesaggio dai colori tipicamente mediterranei e dai fondali suggestivi: una spiaggia dalla sabbia bianchissima che si affaccia su un mare turchese custode di tesori antichi, in un ideale abbraccio, lungo un chilometro, verso il Mediterraneo.
Colore e suggestioni, tra i mandorli e gli ulivi di Castelluzzo, i tramonti di Makari, le sorgenti e le grotte, i bagli e le torri; ma soprattutto il profumo di una terra ricca e generosa, che anche a tavola riesce ad essere straordinaria. Tra "busiate", pane "cunzatu" e Cous Cous, la cucina sanvitese, è espressione di un popolo di gente semplice e vera.
Ospitalità sincera, gastronomia fantasiosa e la migliore produzione vitivinicola siciliana, conquistano il turista a spasso per i luoghi di questo incantato angolo di Sicilia.
Prenota subito..per Agosto e Settembre...Appartamento centralissimo...a pochi metri dal mare..composto da cucina, bagno con doccia, camera matrimoniale,camera con 2 letti singoli.. con possibilità di usare divano letto 2 posti ..quindi max 6 persone.
Prezzi che variano in base al periodo e alla durata del soggiorno.
Per info contattate il 3385918465 o mandate un e-mail: areori@libero.it
Si consiglia:
Spiagge: San Vito lo Capo, calette di Macari,Castelluzzo e Monte Cofano..Baia di Cornino.
Da visitare: Riserva dello Zingaro (ottimo per fare snorkling),Scopello,Segesta..isole Egadi (Favignana, Levanzo,Marettimo), Trapani,Erice.
Protagonista della cucina sanvitese è il "Cous Cous" dove potrete assaporarlo oltre a tanti piatti di pesce fresco negli ottimi ristorantini che troverete sul corso.
EVENTI 2010:
APRILE 16/18: Meeting San Vito lo Capo.
MAGGIO 19/23: 2°Festival Internazionale degli Aquiloni.
GIUGNO “Cous Cous Preview”.
GIUGNO 13/15: San Vito Festa.
LUGLIO : VIII Summer Music Festival.
LUGLIO/SETTEMBRE: Libri, Autori e Buganville
LUGLIO : San Vito Jazz 2010.
LUGLIO 20/25: 2° Siciliambiente Documentary Film Festival.
SETTEMBRE 17/19 (San Vito lo Capo): "Tempuri Capuna", per poter mangiare il buonissimo pesce bianco e assaggiare le più svariate ricette tipiche, a base di pesce.
SETTEMBRE 21/26 (San Vito lo Capo): "Cous Cous Fest", per assaporare i più buoni tipi di cous cous di ogni parte del mondo! Manifestazione che ormai da anni attrae migliaia di turisti che ogni anno ritornano appositamente!!!
Per avere info dettagliate http://www.couscousfest.it/ |