RINNOVO APPELLO!!
MASSIMA DIFFUSIONE!!!! BERGAMO, 05/02/2010, ADOTTABILE IN TUTTO NORD ITALIA
VI PREGO SALVATE BLACKY, un cane invisibile, vive rinchiuso da 10 anni
Blacky è un simpaticissimo meticcio entrato in canile quando era ancora un cucciolotto, nel lontano 2000. Sembra quasi impossibile immarginarlo ma questo è il decimo anno che passa in un gelido box. Ha trascorso tutta la sua vita dietro le sbarre ad aspettare qualcosa che non è mai arrivato.
Sembra che il tempo per lui si sia fermato, che sia stato punito per una colpa mai commessa, è uno di quei cani invisibili che tutti vedono ma nessuno nota. Eppure lui è buono, è un cane veramente eccezionale, ce l'ha dimostrato in tutti questi anni in cui, in silenzio, si è saputo accontentare del poco tempo che i volontari hanno potuto dedicargli ogni settimana. A primo impatto magari non colpisce per la sua bellezza, esteticamente è normalissimo, è di taglia media, ha un manto nero bianco e due occhi nocciola. Eppure lui è diverso da tutti, sa sorprenderci come nessun altro. E' diventato talmente sofferente al box che ha imparato come aprirlo, con la zampetta riesce a sfilare il catenaccio ed uscire da solo. Una volta fuori lui non attacca gli altri cani, non li guarda nemmeno. E' come se in quei momenti si allontanasse da tutto il resto per scoprire odori che non ha mai realmente conosciuto. Stamattina l'abbiamo lasciato uscire da solo dal suo box, nonostante non avesse il guinzaglio non correva come un matto, era tranquillo, si godeva quel momento di libertà!
Blacky qualche mese fa' aveva trovato una famiglia, probabilmente la prima di tutta la sua vita. E' indescrivibile la gioia dei volontari nel momento in cui è stato portato finalmente a casa. Sembrava che gli appelli inseriti assiduamente per anni fossero serviti a qualcosa, che finalmente qualcuno avesse notato lo splendore di questo cane.
Purtroppo pero' a poche settimane dall' adozione per lui si sono riaperte le porte del canile perchè purtroppo ha ucciso il coniglio della famiglia ; forse Blacky aveva bisogno di qualcosa in più per sentirsi realmente a casa sua.
Qualcuno che lo facesse "lavorare" un po' e che gli rendesse più piena ed interessante la sua esistenza fatta finora di solo quattro mura e sbarre ....... come dargli torto ????!!!! Ha voluto esplorare ancora e ancora quel mondo cosi' nuovo e si è concesso qualche scappatella(ritornando pero' sempre a casa), ha voluto conoscere quello che per 9 ANNI gli è stato negato. Purtroppo gli adottanti non gli hanno concesso questi piccoli errori ed hanno preferito riportarlo indietro. Come sempre in questi casi chi deve poi convivere con lo sguardo dell'animale deluso siamo noi, noi abbiamo dovuto riaprirgli le porte del box quando lui, piangendo, si dimenava per non rientrarvi.
I giorni seguenti al suo ritorno in canile sono stati terribili, Blacky era inconsolabile, tanta la tristezza nei suoi occhi quanta la rabbia di noi volontari. Pochi giorni dopo preso dalla disperazione è riuscito a scappare dal canile. Ha sicuramente camminato velocemente perchè quando l'abbiamo trovato era molto distante dal canile, come se avesse cercato di allontanarsi il più possibile dalla prigione dove era stato costretto a tornare.
Blacky ora è li', aspetta ancora, aspetta da sempre. Noi non ci arrenderemo finchè non sapremo che Blacky è al caldo, è veramente un cane meraviglioso, merita di vivere anche lui, merita di sentirsi amato, e di non essere piu' compresso in un box di 5 metri quadri. Lui aspetta una persona con un grande cuore, qualcuno che sappia aprire le porte della propria casa e gli doni una possibilità, l' unica reale che abbia mai avuto.
PER INFO CONTATTARE:
Daniela 333/2441302 (feriali dopo le 18,30) - Luca 339/6497480 - Erica 333/6183132 - Ilaria 3406414006
www.dimensioneanimalebergamo.com |