Il percorso per conseguire la qualifica di Operatore Shiatsu che POLARIS SHIATSU INSTITUTE® propone è conforme, per contenuti e struttura, alle caratteristiche richieste dalla F.I.S. (Federazione Italiana Shiatsu) ed è adeguato agli standard attualmente previsti da numerosi progetti di Regolamentazioni Regionali e da proposte di Legge a livello nazionale, i cui propositi sono quelli di una futura regolamentazione dello Shiatsu in Italia.
La formazione che propone POLARIS SHIATSU INSTITUTE® si basa sulla tradizione dello Zen Shiatsu di Shizuto Masunaga e contiene anche aspetti, riferimenti e citazioni alle Scuole più attuali di pensiero sull’utilizzo di approcci diversi, tanto tradizionali quanto innovativi, nell’ambito del composito mondo della BioEnergetica e delle sue espressioni/applicazioni nell’Uomo.
Il Corso triennale é articolato in tre moduli, della durata di un Anno Accademico ciascuno. Si inizia con un Corso Amatoriale/Propedeutico di due weekend, per un totale di 26 ore. Dopo la frequenza del Primo Anno viene rilasciato un ATTESTATO di PRATICANTE AMATORIALE. Dopo il Secondo Anno viene rilasciato quello di PRATICANTE AVANZATO. L'iscritto, al termine dell’iter formativo triennale, dopo una verifica delle capacità acquisite, conseguirà il Diploma / Attestato di competenza e gli verrà riconosciuta la qualifica di Operatore Professionale Shiatsu Polaris.
Oltre alle 280 ore di Teoria della Pratica Shiatsu, il Programma prevede 30 ore di Medicina Tradizionale Cinese, 60 ore di Anatomia e Fisiologia, 180 ore complessive di Pratica Guidata, la frequenza obbligatoria a 7 seminari (Shiatsu e Comunicazione, La Moxa e le sue applicazioni, L’Arte del Setsu Shin, Kyo e Jitsu, Corso di Primo Soccorso, la Percezione del Sè, il Rapporto con l'Altro), trattamenti facoltativi individuali da ricevere, verifica di percorso al termine di ogni anno, 3 case study, un tirocinio di 90 sedute, tesina finale, esame pratico per il conseguimento del Diploma/Attestato di competenza.
L'Anno Accademico 2010/2011 inizierà con tre Corsi Propedeutici/Amatoriali che si terranno nei mesi di settembre, ottobre, novembre. All'inizio di dicembre, come è nostra tradizione, inizierà il Primo dei tre anni previsti dal nostro iter.
Per comunicazioni ed informazioni:
06.24408234 - 320.2233470
e.mail: shiatsu@shiatsu-polaris.it
www.shiatsu-polaris.it |