FULL, 4 ANNI, TAGLIA MEDIO PICCOLA... PER MESI NON è USCITO DAL SUO BOX ORA (DOPO QUASI UN ANNO DI RECLUSIONE) ASPETTA DI TORNARE A VIVERE
FULL è in canile da Febbraio 2009 e solo ora, a distanza di mesi, ci ritroviamo a stendere il suo appello. La visibilità che ora diamo a Full con questo appello e con le foto che alleghiamo è stata frutto di una lunga attesa, dietro la quale ci sono stati un recupero e un ritorno alla vita lenti ma notevoli. Full è arrivato in canile nel febbraio 2009, un cane stanco e psicologicamente a pezzi. Inavvicinabile. Le percosse e le botte sono state il suo pane quotidiano prima di arrivare da noi, questo è certo. Full è rimasto per mesi nel box senza uscire, temeva l’uomo e qualsiasi movimento, il collare e il guinzaglio non parliamone… Grazie all’aiuto costante di un volontario che l’ha seguito attento e partecipe, Full si è lascito avvicinare molto lentamente e, settimana dopo settimana, ha iniziato ad uscire in passeggiata, sempre e solo con questo volontario. Full ha trovato così il suo punto di riferimento, ma con gli altri era ancora guardingo… Pian piano, anche gli altri volontari hanno cominciato a non temerlo e con piccole accortezze, hanno anche loro conquistato la fiducia.
La fiducia, ecco il nodo principale…….ha subito troppo ma nonostante tutto e’ ancora pronto a creare un rapporto di fiducia, come ci ha dimostrato. Non è il classico cane che inizialmente si può strapazzare di baci, quello no, ma se sarete bravi e pazienti Full vi spalancherà il vostro cuore e sarà il compagno più fedele che abbiate mai avuto.
Ci sono adozioni meno immediate delle altre, questo è innegabile, ci sono cani come Full che hanno una dura corazza all’inizio, che non si aprono con tutti, che non ti riempiono di baci o scodinzolate appena ti vedono all’inizio, ma che una volta conquistati non ti mollano più. Allora i baci, le scodinzolate, i cenni con il musetto, gli sguardi d’intesa hanno un valore centuplicato perché nascono da un intreccio di emozioni che il tempo e la fiducia sanno tessere.
FULL è UNA TAGLIA MEDIO PICCOLA, HA 4 ANNI, PELO MEDIO E UNA LINGUA BLU TIPICA DEI CHOWCHOW che gli ha donato il soprannome appunto di “linguablu” come lo chiamano tutti i volontari.
SCEGLIETE LUI, se cercate un cane speciale da salvare, se cercate un compagno fedele e magari avete un pezzettino di giardino, scegliete Full. Donate un lieto fine alla storia di questo tesoro.
PER INFO:
ILARIA 3406414006 ilariagiavazzi@alice.it
LAURETTA 3407887738 lally68@gmail.com |